Durante un colloquio concessa all’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, Marek Hamsik ha disquisito della sua Slovacchia soffermandosi sul commissario tecnico Francesco Calzona, che nel finale di stagione scorsa ha guidato pure il Napoli: “Mi piace tutto – ha esordito l’ex giocatore -. Proprio tutto. Sa gestire molto bene il gruppo, è bravo a trasmettere alla squadra i concetti che per lui sono fondamentali. E’ un grande motivatore, ma in maggior misura è eccezionale dal giudizio tattico. Calzona è un fenomeno a preparare l’incontro”.
L’ex giocatore della fascia centrale del campo del Napoli ha dopo analizzato il fatto che nella Nazionale slovacca ci sia uno zoccolo duro di calciatori che abbiano giocato, o che giochino tuttavia, nel campionato italiano, prezioso per la crescita dei giocatori: Sicuramente sì, e ci ha aiutato pure la scelta della Federazione di affidarsi a un allenatore italiano. E’ stata una decisione ottima, che ci ha fatto crescere. E i risultati li stiamo vedendo.
Chiosa finale sul Napoli e sul fatto se consiglierebbe a Kvaratskhelia di rimanere: “Certo. Il Napoli ha bisogno di campioni come lui che scaldano i tifosi e vincono le gare con una giocata – ha concluso -. E dopo ora ci sta Conte in panchina, sono molto curioso e ottimista”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio