Uno dei calciatori da cui ripartirà il nuovo Napoli di Antonio Conte è Zambo Anguissa. Il calciatore della zona centrale del campo è stato uno dei nomi citati dallo stesso tecnico nella sua conferenza stampa di presentazione, spiegando come fosse stato posto il veto in merito ad una sua possibile cessione in estate.
“Sapevo delle situazioni di Kvara, di Di Lorenzo, di Lobotka, di Anguissa e di tutti gli altri. Io ho posto un veto assoluto. Detto questo so quale è la situazione su Osimhen. So che ci sono degli accordi, che è una situazione diversa da tutti gli altri. Io posso solo assistere. E’ un giocatore di livello molto alto, eccezionale, ma non posso entrare in alcun discorso perché fa parte di accordi precedenti. Mi sono stati detti in modo chiaro”, quanto detto da Conte che spiegavano l’apprezzamento per l’ex Fulham.
Secondo il Corriere dello Sport è stato in questo modo rispedito al mittente l’assalto dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo per il calciatore. Lo stesso Anguissa stava riflettendo sulla proposta dall’Arabia Saudita, ma la atteggiamento di Conte ha stoppato sul nascere ogni possibilità. E Anguissa, ora, è impaziente di mettersi al servizio di Conte per il nuovo anno dopo un anno negativo sia dal giudizio personale che di squadra.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio