La Lazio è attivissima sul mercato, di gran lunga la squadra che si è mosso ancora in Serie A in queste prime settimane d’estate: Lotito ha già chiuso per Noslin (ufficiale domenica), per Tchaouna (ufficiale ieri) e per Dele-Bashiru (ufficialità ad ore), a questo punto prova a spingersi pure oltre. Secondo il Corriere dello Sport la squadra biancoceleste ha chiesto informazioni al Genoa per Albert Gundmundsson. Il Genoa chiede 30 milioni, 25 li aveva rifiutati a gennaio dalla Fiorentina. A questo punto sull’islandese ci sono pure Juve, Inter, Napoli e Roma.
Per Greenwood ha offerto 20 milioni più il 50% di rivendita futura da riconoscere allo United. Al Genoa potrebbe proporre una formula simile, ci sono pure voci su Cancellieri contropartita. La squadra ligure punta a fare jackpot, ha venduto il portiere Martinez all’Inter per 15 milioni con i bonus e Gudmundsson può portare nelle casse una cifra primato, evidenzia il Corriere dello Sport.
Lotito s’è messo in testa di produrre un effetto-show con un acquisto, un 10 o un’ala di valore, e continuerà con i tentativi sorprendenti. Si vedrà ove porterà questa strategia, se è fumo negli occhi o no. Fino a prova contraria rimane aperto il fronte Greenwood, per il quale era annunciato un nuovo contatto in settimana. Da venti giorni la Lazio ha bloccato Dia della Salernitana, operazione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto a 16 milioni.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio