L’ex difensore Marco Materazzi, presente all’evento di presentazione del nuovo logo della Serie A, ha conversato ai media presenti. Senza interruzione quanto riferito da Sport Mediaset: “Da un po’ di anni a questa parte domina pure a livello di gioco come squadra. La favorita è sempre chi ha trovato il successo lo Scudetto e per me rimane l’Inter, al di là della questione di cuore”.
La Juventus può essere la vera antagonista?
“Stanno facendo le cose per bene, hanno preso un allenatore giovane ma con tanta esperienza e che ha palesato di essere più che valido. Mi dispiace, è un mio compagno del Triplete che dovrà fare bene alla Juve! Non ci ho disquisito e a questo punto che è juventino non lo farò… Scherzi in disparte, sicuramente li farà giocare bene. Allorchè cambi tanto non è facile trovare subito la giusta quadra, ma la Juve è sempre la Juve: nessuna paura, ma bisogna sempre rispettarla”.
E il Napoli?
“Sono stati la sorpresa dell’anno scorso, dovevano fare sicuramente meglio. A nella giornata odierna non hanno cambiato nulla, ma Conte è uno di quelli che ti dà 10-12 punti a campionato, in maggior misura senza coppe”.
Un commento sulla Nazionale?
“Parliamo di Serie A, che è meglio. Un peccato e un dispiacere, ci sono ragazzi molto validi. Purtroppo attualmente non vai più sul terreno di gioco sapendo di vincere pure se ti chiami Italia. La Svizzera ha fatto cose importanti, ma nascondersi dietro al poco lavoro… Mi viene da dire che pure per gli altri è in questo modo. Aspettiamo qualche ragazzo: ci sono giovani validi, è pure vero che Spalletti ha avuto solo dieci gare ma ci si aspettava ancora. Pensiamo al Mondiale, è troppo importante. Se sarà con Spalletti chiedetelo a lui o a Gravina. Ho dal momento che Buffon è rimasto e si è messo per primo in discussione, meditando due di notti. Se rimane lui penso si possa ripartire da questo gesto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio