Rimane in sospeso il futuro di Sebastiano Luperto (27 anni), in contrattazione da diversi giorni per lasciare l’Empoli ed accasarsi al Cagliari, addentro di un maxi affare in cui era stato inserito pure il passaggio del tecnico Davide Nicola dalla panchina del Castellani a quella dei sardi in casacca rossoblù. Una contrattazione allargata su due fronti, per un corrispettivo complessivo da circa 5 milioni di euro, ma che tuttavia non ha trovato la definitiva conclusione. A mancare, per ora, è effettivamente tuttavia l’accordo fra il Cagliari e gli agenti di Luperto sul contratto che regolerebbe la sua permanenza con la squadra dell’isola.
Secondo quanto appreso da TMW, nelle ultime ore il nome di Luperto ha preso piede nelle idee di un’altra società di Serie A a caccia di rinforzi per la propria retroguardia: il Torino. Dopo aver salutato capitan Rodriguez alla fine del suo scorso contratto, e in procinto di perdere pure Buongiorno (per il quale è stato raggiunto nelle scorse ore un accordo con il Napoli per una cessione a fronte di un corrispettivo economico da 40 milioni di euro circa, bonus compresi) la società granata va in cerca di per lo meno un difensore dal piede mancino e il focus si è posato pure su Luperto.
Tuttavia nessun contatto ufficiale è stato avviato, ma il Torino osserva premurosamente la situazione di Luperto e presto potrebbe pure unirsi alla corsa per il centrale classe ’96. Il Cagliari, intanto, continua nella contrattazione e con i contatti quotidiani.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio