Con il congedo di Ciro Immobile la Lazio ha tutta l’intenzione di aggiungere alla rosa di mister Marco Baroni un nuovo centravanti che possa giocarsi il posto con Taty Castellanos ed in tal senso il nome forte è quello di Giovanni Simeone, attaccante argentino di proprietà del Napoli su cui i biancocelesti stanno lavorando già da alcune settimane.
Oltre a Victor Osimhen ed in attesa di Romelu Lukaku, il nuovo Napoli di Antonio Conte pare disposto ad aprire alla cessione pure del Cholito, il quale vedrebbe di buon occhio una tappa a Roma in linea con la strada tracciata in passato dal padre Diego. Uno stimolo in più, quello legato al passato biancoceleste del Cholo, per un’operazione dal retrogusto romantico che sarebbe vista di buon occhio pure dai tifosi laziali.
Le parti sono in contatto e stanno cercando la giusta quadra della contrattazione, con Simeone che nonostante la difficile ultima annata personale e di squadra garantirebbe la giusta dose di grinta e gol al reparto offensivo di Baroni: in questo senso occorre marcare l’apporto del Cholito nella stagione dello Scudetto azzurro, con 9 gol in 33 presenze. Più in generale il classe ’95 ha numeri tutto il possibile rispetto in Serie A, campionato in cui vanta 268 presenze con 72 gol e 22 assist all’attivo e con la stagione migliore che rimane quella del 2021/2022 allorchè mise a referto 17 gol e 6 assist nelle 36 gare di campionato giocate con l’Hellas. La sua media in Serie A parla di una segnatura ogni 229 minuti nel frattempo in Champions sono 13 le presenze con 5 gol all’attivo, uno ogni 344 minuti giocati.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio