Nella partita amichevole in corso fra la Lazio e la Triestina, le attenzioni di appassionati ed addetti ai lavori sono puntati in maggior misura su Mattia Zaccagni, da pochi giorni rientrato in gruppo dopo l’Europeo con la Nazionale di Luciano Spalletti. Per lui si preannuncia una annata di grande responsabilità, quella che pare volergli dare il nuovo tecnico Marco Baroni.
E la fiducia del tecnico si traduce pure nel numero di maglia che il calciatore della zona centrale del campo porterà sulle spalle, praticamente indicato dalla scelta fatta già per l’amichevole odierno dallo stesso giocatore: per la prima volta effettivamente Zaccagni è sceso sul terreno di gioco con la casacca numero 10 sulle spalle, lasciata libera da Luis Alberto. Una notizia che già era circolata negli scorsi giorni come possibile, e praticamente ufficializzata con questa decisione di Zaccagni.
Attualmente Zaccagni, a testimonianza del suo nuovo ruolo di leader del gruppo, è pure il calciatore più pagato del team con gli oltre 3 milioni di stipendio, non essendoci più i contratti da 4 e più milioni. Sarà fra i rigoristi, se non il rigorista assoluto del gruppo biancoceleste, vista la contemporanea partenza pure di Ciro Immobile.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio