DALLINGA AL BOLOGNA, SIMIC LASCIA IL MILAN: E’ UFFICIALE. IL NAPOLI CERCA CASADEI, IL MONZA E’ PRONTO AD ACCOGLIERE SENSI E MALDINI. LA JUVE CHIUDE PER TODIBO, LA ROMA SU SOULÈ, MENTRE PRAET SUSCITA GLI APPETITI DI UDINESE E LECCE. IL COMO PER LA PORTA RIPENSA AD AUDERO
Antonio Conte è interessato ad aggiungere un incursore alla zona centrale del campo del Napoli: Cesare Casadei dopo il prestito al Leicester City, proprio con Maresca, non è riuscito a incidere con la casacca dei Blues ed è chiaramente fuori dal progetto del club inglese. Lo stesso giocatore ha espresso la voglia di tornare in Italia dopo questi due anni poco fortunati in Inghilterra. Ma l’intenzione del club di accontentare l’allenatore con un giocatore della fascia centrale del campo dalle caratteristiche ben definite è chiara, pure perché in giornata è giunto un sondaggio per Tanner Tessmann, rivelazione con la casacca del Venezia l’anno passato ma che ha già chiarito di voler cambiare aria dopo la promozione in Serie A. Mario Hermoso rimane una opzione per la linea difensiva del Napoli. Il centrale spagnolo, svincolato dopo il termine del contratto con l’Atletico Madrid, sta valutando in questo periodo la migliore soluzione possibile per il suo futuro e la squadra del napoli rimane una delle prime opzioni. Il DS Giovanni Manna non può ma chiudere l’operazione prima di definire un’uscita. E Leo Ostigard è sempre più vicino al sì al Rennes, che lo vorrebbe per rifondare la propria difesa. Gli acquisti di Rafa Marin e Buongiorno, più quello plausibile di Mario Hermoso – per cui non ci sono tuttavia novità, al netto del pour parler con il Milan – in concreto assottigliano ulteriormente gli spazi disponibili per un minutaggio adeguato. Pure per tale motivo Ostigard pare orientato ad accettare il trasferimento, con l’offerta del Rennes che è arrivata nelle ultime ore. La squadra azzurro incasserà 7 milioni per il norvegese, mentre dovrebbe essere sicuramente più alto l’incasso per la separazione di Jesper Lindstrom: l’ex Francoforte dovrebbe trasferirsi in Premier League, ove lo cerca l’Everton. L’accordo fra i club c’era da giorni, a questo punto pare sia giunto pure il sì del giocatore, che non è riuscito a sfondare in azzurro e dovrebbe lasciare la Serie A dopo un solo anno.
Operazione in uscita per il Milan. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, la squadra rossonero ha reso nota il trasferimento l’intero cartellino del difensore centrale Simic. “AC Milan comunica di aver ceduto l’intero cartellino le prestazioni sportive del giocatore Jan-Carlo Simić al RSC Anderlecht. Il Club rossonero ringrazia Jan-Carlo e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”. La squadra rossonero ma prosegue a lavorare in entrare – mette in risalto Sky Sport – ed è vicinissimo al difensore del Salisburgo, Strahinja Pavlovic, che ha rifiutato l’Atletico Madrid pur di andare a giocare per i rossoneri. E vengono a mancare pochi dettagli, inoltre, pure per il terzino del Tottenham Emerson Royal.
Nonostante un accordo col Sint-Truiden già raggiunto da diversi giorni grazie a un’offerta da 3.5 milioni di euro, il classe 2004 Mathias Delorge difficilmente sarà un nuovo giocatore della fascia centrale del campo del Venezia. Il giovane giocatore, 20 anni la prossima settimana, prosegue effettivamente a nicchiare sulla possibilità di trasferirsi in Italia e preferirebbe fare un ulteriore step in Belgio prima di trasferirsi all’estero. Ora, molto probabile una sua permanenza in Jupiler Pro League con Gent e Genk che adesso si stanno sfidando per accaparrarselo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio