Due formazioni per Simone Inzaghi. L’Inter cerca di allargare la squadra per la stagione con più impegni potenzialmente di tutta la sua storia. Campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions, Mondiale per Club. Sarà un periodo particolarmente pieno di impegni che praticamente costringerà i nerazzurri a giocare quasi sempre ogni tre-quattro giorni. Per tale motivo Giuseppe Marotta insieme ai suoi uomini mercato, Piero Ausilio e Dario Baccin, stanno letteralmente costruendo due formazioni per l’allenatore nerazzurro.
Portieri e giocatori del reparto arretrato
L’arrivo di Josep Martinez ha dato a Inzaghi ben più che un secondo a Yann Sommer. Praticamente l’Inter studia fra i pali lo stesso percorso fatto da André Onana con Samir Handanovic. Nel reparto arretrato manca un tassello ma se consideriamo Benjamin Pavard, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni i titolari e Yann Bisseck e Stefan de Vrij le riserve, ecco che manca il braccetto di sinistra e da qui l’interesse per i vari Renan dello Zenit, Ricardo Rodriguez, a questo punto svincolato, Jakub Kiwior dell’Arsenal e Johan Vazquez del Genoa.
L’esterno è fatto, il caso Dumfries
L’Inter è fiduciosa sul rinnovo di Denzel Dumfries sulla destra e in caso di fumata bianca, praticamente l’esterno è fatto. Da una parte con Matteo Darmian, dall’altra ci sono Federico Dimarco e Carlos Augusto. Il mercato nerazzurro adesso non pare dover dare scossoni per ciò che riguarda i rinforzi sulle fasce.
Centrocampo e attacco. Dipende dalle uscite
A centrocampo pare tutto scritto. I titolari: Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Henrik Mkhitaryan. Gli altri titolari: Davide Frattesi, Kristjan Asllani e Piotr Zielinski. Ma la scelta di Lucien Agoumè che Inzaghi ha provato pure centrale di difesa può essere quella di avere un jolly in più buono per due reparti. Può uscire Valentin Carboni, dinanzi tutto dipende da Joaquin Correa e Marko Arnautovic. L’Inter aspetta offerte convincenti, intanto con Mehdi Taremi ha garantito un terzo titolare a Inzaghi dopo Lautaro Martinez e Marcus Thuram. E se dovessero uscire gli altri, allora Albert Gudmundsson del Genoa…
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio