Da un veterano a una scommessa. Florent Ghisolfi pesca l’erede di Leonardo Spinazzola dalla Svezia: Samuel Dahl è il terzo acquisto della Roma ed è certamente uno step ben diverso rispetto a quella che era l’esperienza del Nazionale azzurro, Campione d’Europa con l’Italia allora guidata da Roberto Mancini, svincolatosi e finito a parametro zero al Napoli. Ora la Roma ha un nuovo vice Angelino, esterno sinistro di difesa spagnolo, ed è lo svedese classe 2003.
Le cifre del colpo
Si tratta di un affare primato per la società svedese: circa quattro milioni di euro per il cartellino più ulteriori due milioni di bonus. “Posso confermare che negli ultimi giorni abbiamo avuto un dialogo intenso con la Roma, presto quest’affare si può chiudere ma non posso dire altro ora”, ha sostenuto il DS del Djurgården Bosse Andersson.
Samuel Dahl è atteso già questa settimana nella Capitale per le consuete visite dal medico e la sigilla sul contratto. Sarà la vendita più costosa di una volta del Djurgården e la vendita più costosa di una volta di un terzino dell’Allsvenskan (il massimo campionato svedese). Nel 2024 è stato il miglior laterale basso della lega e questo gli ha permesso a 21 anni di essere convocato nella nazionale maggiore dal ct Jon Dahl Tomasson.
Chi è Dahl
Nato a Vasteras, inizia con la squadra della sua città, passa in prima squadra e gioca in Seconda Divisione. Da lì l’AIK Solna, nel 2022 l’Orebro, un anno dopo il Djurgarden e da lì arriva pure l’esordio in Nazionale. Numeri importantissimi per un terzino moderno, con grandissime qualità difensive, fra i primi della classe per contrasti e anticipi, intercetti e pure possibilità create. Un giocatore potenzialmente completo, che coi suii
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio