L’ex difensore del Milan, Giuseppe Pancaro, ha rilasciato una intervista a Milannews24, soffermandosi a parlare di alcuni temi dell’attualità del mondo rossonero, ma pure del flop dell’Italia all’Europeo in Germania.
Il Milan ha scelto Morata come erede di Giroud. È l’uomo corretto da cui ripartire?
“Morata è un giocatore d’attacco forte, di livello internazionale, con grande esperienza. Viene pure da una vittoria dell’Europeo e in maggior misura, includendo nella considerazione qualità prezzo, penso che sia un acquisto azzeccatissimo”.
Si riparte dalla seconda stella dell’Inter, il Milan con i giusti innesti può competere o sono altre le pretendenti allo scudetto?
“L’Inter parte dinanzi a tutti. Il Milan parte con un progetto tecnico nuovo dunque con un allenatore nuovo che ha bisogno di tempo ma ha una base di partenza molto buona. Se puntellata bene in fase di mercato con 3-4 acquisti mirati, a quel punto potrebbe fare un torneo interessante”.
Ultima sulla Nazionale. Sorprendente quanto deludente il flop all’ Europeo, da ove deve ripartire Spalletti?
“Per ciò che riguarda la Nazionale qui il discorso è più ampio e ci vorrebbe tempo per affrontarlo. Una cosa è certa, i talenti nei nostri settori giovanili ci sono e questo viene confermato pure dalla partita dall’Europeo U19 fra Italia e Spagna ove noi siamo stati superiori a loro. Bisognerebbe ardire di farli giocare questi ragazzi, è una delle soluzioni ma in seguito ce ne sarebbero altre a partire dalle strutture fino alla squadra di allenatori per il settore giovanile”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio