Adriano Galliani è abituato ai colpi di scena. Lo ha fatto pure nella giornata odierna, nel giorno prima dei suoi ottant’anni. Era fatta per Gollini, arriva Keylor Navas. Un’operazione fantascientifica per uno dei portieri più conosciuti della sua generazione. Tre Ligue 1, tre Coppe di Francia, una Coppa di Lega francese, tre Supercoppe francesi, quattro monidali per club, due supercoppe europee, tre Champions, una supercoppa di Spagna, una Liga, divisi fra Real Madrid e Paris Saint Germain, club di alle stelle livello.
I detrattori possono pensare che abbia 37 anni. Non hanno torto, del resto. Nella passata stagione ha giocato poco con il PSG, quella prima viceversa ha aiutato il Nottingham Forest a salvarsi. Disponibile a parametro zero, aveva già rifiutato l’Al Hilal un anno fa, adesso avrà la possibilità di giocare in un altro top campionato dopo Spagna, Inghilterra e Francia.
Il siparietto con Balotelli.
Nel 2014, al Mondiale in Brasile, Keylor Navas arrivava come una star da LaLiga. Era appena diventato il miglior portiere con il Levante, verrà comprato poco dopo dal Real Madrid. Prima dell’inizio, ma, disse. “Il girone sarà durissimo, l’Italia è una delle favorite arrivando tutto sommato. Mi preoccupa Balotelli, è un giocatore che può sparire per tutto l’incontro e dopo prende la palla e fa gol. Va controllato per bene“. La risposta di Balotelli arrivò appena prima della gara fra Costa Rica e Italia, stuzzicato sulla questione Keylor Navas, disse. “Non conosco il loro portiere e nemmeno gli altri calciatori”. Una frase che portò discretamente bene a Keylor Navas in quella competizione, ma pure per il prosieguo di carriera, visto il palmares. Immediatamente dopo il successo per 1-0, il commissario tecnico Jorge Luis Pinto riprese proprio quanto detto da Balotelli su Keylor Navas. “Beh, ora Mario saprà chi siamo. Noi viceversa lo conoscevamo, era a noi noto che è un grande giocatore pure se è un po’ pazzo. E lo abbiamo controllato molto bene”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio