Youssouf Fofana è da tempo cerchiato in rosso sulla lista degli obiettivi per la zona centrale del campo del Milan, ma la distanza con il Monaco sulla sua valutazione era e rimane molto grande. La squadra del Principato non si accontenterà di una ventina di milioni, ne vorrebbe 35 per un giocatore prossimo al termine fra un anno. E a questo punto, stando a Radio Kiss Kiss, sul giocatore si è mosso pure il Napoli, il quale starebbe provando un clamoroso scippo ai connazionali.
Ricordiamo dopo l’inserimento di Manchester United e Atletico Madrid della scorsa settimana: gli inglesi, dopo aver soffiato Zirkzee al Milan, vogliono riprovarci con il giocatore della zona centrale del campo francese, mentre gli spagnoli, dopo Fullkrug e Pavlovic, sfidano tuttavia il Diavolo sul mercato.
La sua carriera
Fofana ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Drancy, per dopo passare allo Strasburgo. Con lo Strasburgo, ha giocato sia nella squadra riserve che in prima squadra, accumulando esperienza nella Ligue 1. Nel gennaio 2020, è stato comprato dal Monaco, ove ha proseguito a crescere e affermarsi come uno dei giocatori di centrocampo più promettenti della Ligue 1. Nella stagione 2023/24, Youssouf Fofana ha giocato 35 gare con il Monaco, segnando 4 gol e fornendo un contributo significativo sia in fase difensiva che offensiva: come noto a questo punto il giocatore è in vacanza, dopo aver partecipato all’Europeo con la squadra di Deschamps.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio