A tenere banco in casa Napoli è sempre la questione legata a Victor Osimhen, ora mai un diviso in casa. Il nigeriano si allena tuttavia con la squadra ma, in concomitanza delle partitelle o delle amichevoli, rimane molte volte in disparte. Un qualche cosa che è stato notato pure dai tifosi e che, pure se non è tuttavia arrivata l’offerta giusta, contribuisce a mettere la parola fine alla sua avventura in azzurro.
La situazione è chiara ora mai da tempo: il nigeriano ha una clausola da 130 milioni di euro, ma è molto complicato che qualcuno sia disposto a pagarla completamente. Il PSG per esempio, ovvero la squadra che da tempo manifesta più interesse, sarebbe lontano pure dai 100 milioni. Si parla ad ogni modo di rumors, perché offerte ufficiali da Parigi nell’ultimo anno non sono arrivate. La squadra francese è con tutta probabilità rimasto scottato dal rifiuto di 150 milioni da parte dei partenopei durante la scorsa estate.
Intanto, i giorni passano e si avvicina il primo impegno ufficiale per il Napoli di Conte, ovvero la gara di Coppa Italia col Modena datata 10 agosto. Il mister salentino avrebbe apprezzato una chiusura più rapida della vicenda, con il trasferimento di Osimhen e l’arrivo del suo pupillo Romelu Lukaku dal Chelsea 8club a sua volta in corsa per l’ariete africano). L’ex Lille tuttavia, come viene riportato da La Gazzetta dello Sport, ha come scopo di attendere il PSG: è l’unico club che può garantirgli un ingaggio da top player (nella giornata odierna a Napoli guadagna 10 milioni netti), la vetrina della Champions e la possibilità (alta) di vincere un titolo nazionale.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio