Gli orobici in apprensione per il suo centravanti. Nella partita amichevole di ieri contro il Parma, Gianluca Scamacca ha dovuto suo malgrado abbandonare il terreno di gioco prematuramente per un fastidio muscolare. Gian Piero Gasperini è stato obbligato al cambio forzato dopo cinque minuti nella seconda frazione di gara inserendo De Ketelaere al posto proprio del centravanti della Nazionale italiana di Luciano Spalletti. Una tegola che non ci voleva in maggior misura in ottica della Supercoppa Europea che la Diva giocherà a Dublino contro i campioni d’Europa del Real Madrid.
Le sue condizioni
Che l’infortunio non fosse di poco conto si è notato fin dai primi istanti, nel momento in cui il calciatore ha abbondato il campo. Pochi minuti dipoi è giunto il primo responso sulle sue condizioni. Le prime indicazioni vanno tutte nella direzione del trauma distorsivo al ginocchio sinistro ma per comprendere meglio l’entità si dovranno attendere nuovi accertamenti che il giocatore effettuerà nelle prossime ore.
Ritorno sul mercato?
È ovvio che tutto il contesto rimane con il fiato sospeso in attesa della verità con la speranza che possa essere soltanto un problema di poco conto che il ragazzo possa smaltire presto. In alternativa non sarebbe da escludere pure un eventuale ritorno sul mercato per rinforzare il pacchetto offensivo che, nonostante l’arrivo di Zaniolo, vedrebbe mancare un terminale offensivo di rilievo per mister Gasperini e tutta i bergamaschi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio