Nella giornata di domani, riporta ‘Sky’, il Napoli incontrerà il procuratore di David Neres, esterno d’attacco classe ’97 di proprietà del Benfica. Valutato circa 25 milioni di euro dalla società lusitana, l’ex Shakhtar Donetsk è una meta concreto della società partenopea adesso impegnato sulle uscite di Cajuste (a un passo dal Brentford) e Gaetano (partita Parma-Cagliari).
Sul calciomercato del Napoli s’è recentemente espresso l’esperto procuratore Enrico Fedele. Queste le sue dichiarazioni: “Quali sono gli equivoci che vedo in questo Napoli? Non ne ha uno solo, ma due, e sono grossi. Il primo era noto e riguarda Osimhen: eravamo sicuri che la tavola fosse imbandita e si dovesse solo mangiare; a onor del vero, è stato tutto un film che non si è verificato. Osimhen vale metà Napoli. Averlo o non averlo fa differenza. Il secondo riguarda Lukaku. A Conte era stata fatta una promessa, ‘non avrai Osimhen’, ma il tecnico non si aspettava che si arrivasse poco prima del campionato”.
E tuttavia: “E’ il Napoli che ha bisogno di Osimhen, non viceversa. Vedrete che Conte si accorgerà che Osimhen vale due Lukaku, se non in maggior misura. Chi è stato a Castel di Sangro ha potuto vedere quanti colpi di testa su Buongiorno, che è un gran saltatore, Osimhen è riuscito a vincere: siete in questo modo sicuri che Lukaku farebbe lo stesso? Comunque Lukaku sarebbe un degno sostituto, non è un rischio se venisse il 30 agosto. Certi giocatori non hanno bisogno di inserimento tattico. Ci sta dopo un problema a centrocampo. Serve un giocatore alla “Fusi”, di copertura. Perché Anguissa e Lobotka insieme fanno fatica nella mediana a due. Gilmour sarebbe quel tipo di giocatore, pure perché penso che il Napoli in conclusione giocherà con il 3-5-2 per avere equilibrio e copertura”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio