Il Genoa nelle prossime ore si appresta a salutare Mateo Retegui: l’attaccante nato argentino e naturalizzato dopo italiano su slancio dell’ex ct Mancini sta per diventare il nuovo terminale offensivo dell’Atalanta, prendendo in questo modo il posto in termini numerici di Scamacca, messo fuori gioco per diversi mesi da un grave infortunio ai legamenti del ginocchio.
Sono emerse e stanno emergendo diverse soluzioni per il nuovo numero nove del Grifone da consegnare a Gilardino. E fra quelle già note, Sky Sport ne rivela altre: era un’idea Nenad Krstovic, per il quale ma il Lecce sta sparando talmente alto sulla valutazione da dire praticamente che non è sul mercato, possono accendersi pure le piste per Andrea Pinamonti del Sassuolo (sarebbe un ritorno per lui) e per Milan Djuric, possente bomber del Monza. Non solo: i rossoblù hanno pure chiesto Giovanni Simeone al Napoli (pure nel suo caso, sarebbe un bis).
Il nome più gettonato pare ma quello di Bojan Miovski dell’Aberdeen. Chi è il macedone classe ’99? Miovski cresce nel Bregalnica Stip, arrivando fino alla prima squadra ove debutta nel 2017. Viene ceduto dopo al Rabotncki, che a sua volta lo presta per sei mesi al Qarabag con cui disputa la Youth League. Negli anni successivi la punta macedone prosegue a girovagare, vestendo le maglie di Makedonija Gjorce Petrov e Renova. Una prima parte di carreira fatta in gran parte nel suo paese d’origine d’unque, per essere pronto dopo per giocare pure in altri campionati europei.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio