La bella stagione dell’Inter si sta rivelando più complicata del previsto, in maggior misura per ciò che riguarda la questione infortuni. Durante la partita perso ieri dai nerazzurri per 2-0 contro l’Al Ittihad, il giocatore difensivo Stefan De Vrij si è aggiunto alla lista di calciatori che devono fare i conti con dei guai fisici già prima dell’avvio della nuova stagione (che per la formazione campione d’Italia inizierà a Genova contro il Genoa).
Sulla questione si è espresso il giornalista Sandro Sabatini, nell’intervista concessa a Radio Radio Mattino Sport e News: “Guardo sempre alla cartella clinica, per Arnautovic non è una novità; mentre Taremi, Zielinski e de Vrij sono over 30. L’anno scorso tutti gli infortuni capitavano al Milan, questa stagione all’Inter. Lo gruppo del Milan è totalmente cambiato, quello nerazzurro no. Sono portato a pensare che ci sia la casualità e l’incidenza dell’età. Marotta per tale motivo prenderà un centravanti di età più bassa perché l’Inter è una formazione fortissima, ma con un’età media elevata”.
Quanto detto da Inzaghi dopo l’amichevole con l’Al Ittihad
Età media o no, certamente l’addestramento estiva dell’Inter è stata particolare. Ne ha conversato ieri in serata Inzaghi: “Siamo partiti bene creando molto. Dopo la rete avremmo potuto sicuramente fare meglio ma abbiamo perso le distanze e un po’ di lucidità e in maggior misura non abbiamo alzato il ritmo. Sappiamo che è necessario che diventiamo più bravi e sappiamo pure ove dobbiamo farlo. Niente che mi sorprende in questo inizio di stagione: tutte amichevoli sono tappe di avvicinamento alla sfida del 17 agosto a Genova. Quest’anno è una preparazione differente, più complicato a causa di tutti gli arrivi scaglionati, ma tutti i ragazzi stanno avendo un ottimo atteggiamento”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio