Il Napoli sta provando ad accontentare e ad agevolare Antonio Conte in merito alla risoluzione del problema numero 9. Che dopo è la complicazione portiere: Romelu Lukaku a prescindere. Come viene riportato da Il Corriere dello Sport il direttore sportivo Manna sta verificando i margini di una chiusura anticipata della contrattazione con il Chelsea, slegata alla preventiva ma pur sempre necessaria, cessione di Osimhen, in questo modo da mettere subito il belga al servizio di Antonio Conte.
La complicazione, presentemente, è che non c’è l’accordo con il Chelsea: il Napoli vorrebbe investire 25 milioni più bonus per comprare il cartellino di Romelu, mentre i Blues, forti di una clausola rescissoria da 37,5 milioni di sterline (circa 44 milioni di euro), in questa fase sembrano disposti a fare uno sconto mini: la richiesta inglese è tuttavia di 40 milioni. Troppi per il Napoli, a maggior ragione senza tuttavia aver ceduto Osimhen.
Muro Osimhen
La storia con il Chelsea non è semplice di per sé e tuttavia oltre includendo nella considerazione che Osi è tuttavia un giocatore del Napoli. In uscita ma pur sempre di proprietà del club, con un accordo da oltre 10 milioni a stagione e legittime preferenze sul proprio futuro: vorrebbe avere il Psg, al massimo l’Arabia, e ha scartato la possibilità di entrare in uno scambio con Lukaku sull’asse con Londra.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio