NAPOLI, NERES AD UN PASSO. CHIESA, RICHIESTE TROPPO ALTE PER IL BESIKTAS. ROMA, UNA CESSIONE IN DIFESA
David Neres è sempre più vicino al Napoli. Il brasiliano del Benfica non è stato inserito nell’elenco dei convocati per la partita delle 19 che apre il campionato portoghese contro il Famalicao. La squadra di Lisbona ha pubblicato l’elenco dei convocati di cui non fa parte il centravanti che ha già un accordo col Napoli e spinge per lo spostamento.
I colleghi di Relevo fanno sapere che l’agente dell’esterno brasiliano si trova in Italia per provare a definire lo spostamento. Le parti sono molto vicine. Ora, oltre all’attaccante, la squadra azzurro lavora pure alla zona centrale del campo. La priorità per il reparto è quella definire il doppio acquisto Marco Brescianini più Billy Gilmour.
Malgrado sia ai margini del progetto tecnico della Juventus, Federico Chiesa non ha tuttavia abbassato le sue pretese d’ingaggio per agevolare il suo eventuale passaggio in una nuova squadra. Non a caso, il vicepresidente del Besiktas Huseyn Yucel ha rilasciato una conversazione nell’intervista concessa a Trt Sport, lamentandosi dell’esosa richiesta dell’esterno offensivo della Nazionale e al contempo confermando una contrattazione per il calciatore:
“È vero che stiamo disquisendo da circa 10 giorni di Federico Chiesa. Nell’ambito della comunicazione trasparente che abbiamo effettuato finora, vorrei precisare che il calciatore ha un’aspettativa di ingaggio pari a circa 9 milioni di euro, con una richiesta della Juve che si assesta sui 15 milioni. Attualmente sono sette i club sulle sue tracce, ma le richieste non sono logiche e è inamissibile per noi soddisfarle, pertanto da nella giornata odierna il giocatore non è più sull’agenda del Besiktas: gli interessi del club sono molto più importanti dei nomi dei giocatori”.
L’agente Fali Ramadani viceversa ha fatto sapere di non aver avuto contatti con la squadra turco.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio