I bergamaschi ha concluso l’approdo di Marco Brescianini dal Frosinone. In questo mercato pazzo, ove Pubill era stato praticamente comprato e in seguito non è “stato possibile concluderne il tesseramento”, forse è meglio non dare tutto per chiuso. Ma la situazione è chiara: il giocatore arriverà questa sera a Milano per in seguito presentarsi domattina alle visite mediche di rito. Un acquisto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, con tutta probabilità per cautelarsi in un ruolo che ora ha qualche difficoltà di troppo, dopo che Koopmeiners è praticamente fuori rosa e non si allena.
Per dei mesi Brescianini è stato in orbita Atalanta, ieri il Napoli aveva praticamente chiuso e nella giornata odierna c’erano state le consuete visite dal medico proprio con gli azzurri. Il mancato acquisto di Cajuste da parte del Brentford ha fatto frenare gli azzurri, lasciando Brescianini in stand-by, con i bergamaschi che ha avuto la strada spianata. L’obbligo di riscatto non è condizionato e scatterà dopo febbraio. Due milioni più dieci di riscatto, con il Milan che prenderà 6 milioni in totale per il 50%.
I bergamaschi in questo modo aggiunge un metodista alla propria mediana, in attesa di comprendere il domino che partirà fra Matt O’Riley e Teun Koopmeiners. La situazione, pure qui, non è in seguito in questo modo difficile da inscenare: il danese è il primo nome, ha avuto contatti nei giorni scorsi con i bergamaschi e vorrebbe avere Bergamo, pure se il Celtic per adesso non lo libera. Allorchè arriverà il sì del club scozzese, ecco che tutto sarà in discesa pure per Koop alla Juve.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio