Carlo Ancelotti è ora mai una leggenda del Real Madrid. L’allenatore italiano stasera ha eguagliato il mitico Miguel Muñoz, conquistando il 14esimo trofeo sulla panchina dei Blancos, il 30° totale in carriera; nessuno ha fatto meglio nella gloriosa storia del club della capitale spagnola.
La storia moderna del Real Madrid non può essere compresa senza Re Carlo che ha conquistato tre delle ultime sei Champions, come Zinedine Zidane. Nel 2014 fu lui a mettere fine a una lunga attesa (dodici anni), sollevando l’agognata Décima a Lisbona, nella finale thriller contro l’Atletico di Simeone. Zizou, all’epoca vice-allenatore, è subentrato a Rafael Benitez nel gennaio del 2016 e ha iniziato un ciclo incredibile, che ha portato tre trionfi consecutivi in Europa (contro Atletico, Juventus e Liverpool). Ancelotti è tornato nel 2021 e ha centrato subito l’accoppiata Champions-Liga, impresa ripetuta nello scorso campionato.
Muñoz sollevò 14 trofei in 15 stagioni, fra il 1959 e il 1974, ed è pure il tecnico con più presenze sulla panchina del Real, ben 474. Chissà se Ancelotti punterà a battere quest’altro primato: ora è in seconda posizione con 292 match alla guida delle merengues.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio