I bergamaschi quest’nella giornata odierna ufficializzerà il primo colpo per la zona centrale del campo. Perché Marco Brescianini, dopo aver passato le consuete visite dal medico di rito, è preparato per firmare l’accordo che lo legherà ai nerazzurri fino al 2028. Lo spostamento è stato valutato 12 milioni di euro totali, fra il prestito – 1 milione – e l’obbligo di riscatto che verrà esercitato dopo febbraio per circa 11 milioni. Una cifra alta per il Frosinone e che farà comodo pure al Milan, considerato che gli verrà versato il 50% dell’intero ammontare.
Brescianini nello scorso campionato ha fatto benissimo, al netto della retrocessione dei canarini, forse non attesa a il signor punto dell’annata. Era a un passo dal Napoli, dopo avere passato le consuete visite dal medico, ma lo stop per Jens Cajuste ha riportato in auge la possibilità Atalanta. Nel primo pomeriggio dovrebbe arrivare l’ufficialità.
I bergamaschi in questo modo aggiunge un metodista alla propria mediana, in attesa di comprendere il domino che partirà fra Matt O’Riley e Teun Koopmeiners. Nei giorni scorsi è arrivata una nuova offerta per l’olandese e la situazione, pure qui, non è dopo in questo modo difficile da inscenare: il danese è il primo nome per sostituirlo, ha avuto contatti nei giorni scorsi con gli orobici e vorrebbe Bergamo, pure se il Celtic per adesso non lo libera e spara alto. Allorchè arriverà il sì del club scozzese, ecco che tutto sarà in discesa pure per Koop alla Juve, in alternativa potrebbe esserci un inserimento forte per Lazar Samardzic per cui sono già state chieste informazioni nei giorni scorsi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio