David Neres sarà un nuovo giocatore del Napoli. La squadra azzurro e il Benfica – conferma Sky Sport – stanno ultimando tutti gli ultimi documenti per formalizzare l’arrivo del classe 1997, dopo l’incontro di campionato contro il Casa Pia in programma domani (sabato) alle 21.30. Operazione da 28 milioni di euro bonus inclusi, con Neres che viaggerà verso l’Italia nella giornata di domenica per dopo sostenere le consuete visite dal medico nella mattinata di lunedì.
Quanto detto da Schmidt
Per l’allenatore del Benfica, Roger Schmidt, quella di domani contro il Casa Pia rischia di essere già un’ultima spiaggia. Subissato di critiche dopo il disastroso esordio (sconfitta 2-0 in casa contro il Famalicao), l’allenatore tedesco cerca il riscatto ma non crede di essere in dubbio: “Dobbiamo vincere e giocare un buon calcio. Da allenatore sono convinto che se giochi bene, le probabilità di vincere sono maggiori. David Neres verso il trasferimento? Non è facile, ma è normale che ci siano queste situazioni, puoi sempre perdere calciatori durante il mercato e devi essere pronto a prenderne eventualmente altri per mantenere alto il livello della squadra. Ho cercato di essere molto onesto ma non penso che abbia senso aggiornare sempre ciò che sta succedendo con ogni giocatore. Non posso parlare delle trattative in modo chiaro: ci sono trattative in uscita, in maggior misura con David Neres, ma lui è molto professionale e dà tutto durante l’addestramento. Ma di questo devo tener conto allorchè preparo la squadra per le gare”.
Napoli, Cajuste va in Premier League
Nel frattempo – riporta sempre Sky Sport – è tutto fatto per il passaggio di Jens Cajuste all’Ipswich Town: dopo l’affare naufragato col Brentford, l’operazione a questo giro il calciatore della zona centrale del campo classe ’99 si trasferirà a titolo temporaneo oneroso da 1,5 milioni di euro con riscatto definito a 13,5 milioni.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio