Inciderà prima Motta, Fonseca o Conte? Questa è la domanda che è stata posta a Fabio Capello da La Gazzetta dello Sport e l’ex tecnico ha risposto in questo modo: “Dipende pure dai calciatori. Conte si è già lamentato, gli servono Lukaku e altri rinforzi. Dice che il team è incompleta. Le prime gare possono dargli indicazioni utili. La Juve ha spedito via calciatori importanti e ha escluso Chiesa dal progetto. È giunto un allenatore nuovo con idee
chiare, ma bisogna vedere se queste idee sono sufficienti e se i nuovi acquisti meritano di indossare la maglia bianconera. Alla Juve non basta il piazzamento Champions, bisogna lottare finalizzato alla vittoria”.
Quale acquisto estivo può decidere il destino in modo più evidente e più rapidamente?
“Zielinski mi è sempre piaciuto, all’Inter sarà prezioso. Ma il primo nome è Morata: ha forza ed esperienza. Saprà rimpiazzare Giroud in maniera differente e sarà molto importante in tutti i momenti dell’incontro”.
Le romane possono inserirsi nella volata per la Champions?
“Le vedo staccate e non attrezzate per il vertice. Sono due squadre in costruzione, un banco di prova per De Rossi e pure per Baroni”.
Quale squadra può essere la sorpresa del campionato?
“Mi suscita parecchia curiosità di vedere la Fiorentina. La base è ottima grazie al gran lavoro di Italiano ed è giunto un tecnico ambizioso come Palladino. Vediamo cosa riuscirà a estrarre a livello di risultati e di gioco”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio