Per Roger Schmidt quella di domani contro il Casa Pia rischia di essere già un’ultima spiaggia. Subissato di critiche dopo il disastroso esordio (sconfitta 2-0 in casa contro il Famalicao), l’allenatore tedesco cerca il riscatto ma non crede di essere in dubbio: “Dobbiamo vincere e giocare un buon calcio. Da allenatore sono convinto che se giochi bene, le probabilità di vincere sono maggiori. Abbiamo fatto bene nel pre-campionato ma allorchè vai male in campionato sei sempre in una situazione difficile. Conosciamo i nostri obiettivi in campionato: dobbiamo fare parecchi punti e dobbiamo essere calmi ora”.
I tifosi sono agitati: “Anch’io sono un tifoso del Benfica, nonostante sia il tecnico. Vogliamo diventare campioni annualmente ma c’è una concorrenza importante. L’anno scorso abbiamo lottato quasi fino in conclusione e dobbiamo accettare che lo Sporting abbia fatto meglio e abbia giusto il titolo. Se guardiamo allo sviluppo negli ultimi 2 anni, sono successe molte cose buone e abbiamo vinto titoli. Abbiamo perso la prima partita, non era ciò che ci aspettavamo ma il Famalicão ha giocato bene, dobbiamo accettarlo”.
David Neres verso il trasferimento: “Non è facile, ma è normale che ci siano queste situazioni, puoi sempre perdere calciatori durante il mercato e devi essere pronto a prenderne eventualmente altri per mantenere alto il livello della squadra. Ho cercato di essere molto onesto ma non penso che abbia senso aggiornare sempre ciò che sta succedendo con ogni giocatore. Non posso parlare delle trattative in modo chiaro: ci sono trattative in uscita, in maggior misura con David Neres, ma lui è molto professionale e dà tutto durante l’addestramento. Ma di questo devo tener conto allorchè preparo la squadra per le gare”.
L’ombra di Sérgio Conceição: “Abbiamo perso domenica. C’è sempre una discussione allorchè si perde o si pareggia. È il nostro lavoro ma io cerco di rimanere calmo e di preparare la squadra. Sono nel calcio da abbastanza tempo per non esserne influenzato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio