Lazar Samardzic è da qualche adesso ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il regista tedesco, naturalizzato serbo, si unisce in questo modo al progetto nerazzurro sotto la guida di Gasperini e lascia Udine dopo che per un anno sembrava sempre in procinto di farlo, salvo dopo vedere tuttavia i vari trasferimenti possibili (su tutti quello all’Inter in estate e al Napoli a gennaio) sempre saltare per un motivo o per l’altro.
Arriva pure la conferma da parte dell’Udinese in merito all’addio del classe 2002. Ecco quanto scritto dai friulani: “Dopo tre stagioni, 98 presenze e 13 gol, Lazar Samardzic saluta l’Udinese. Il regista serbo è stato ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto all’Atalanta. Lazar è stato un altro dei grandi talenti scoperto dallo scouting bianconero che, nei suoi tre anni in Friuli, si è consacrato ad alti livelli grazie al percorso svolto nel nostro club. A Lazar va un grande ringraziamento per la professionalità sempre dimostrata ed un grande in bocca al lupo per un luminoso prosieguo di carriera. Buona fortuna Laki”.
Senza interruzione la nota dell’Atalanta: “Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Udinese Calcio – a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del giocatore Lazar Samardžić, 22enne eclettico giocatore della fascia centrale del campo serbo, di piede sinistro, che conosce bene il mondo del pallone italiano avendo collezionato 93 presenze nel campionato di Serie A, impreziosite da 13 gol e 8 assist-gol”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio