Paolo Zanetti, tecnico dell’Hellas Verona, ha conversato in questo modo nell’intervista concessa a Dazn dopo il successo per 3-0 contro il Napoli: “È stata una partita che ha sorpreso un po’ tutti, forse pure noi. Venivamo da una brutta sconfitta in Coppa, i ragazzi hanno messo sul terreno di gioco la mentalità giusta per fare il campionato che dobbiamo fare noi. Siamo stati veramente bravi”.
Perchè vi siete messi a specchio?
“Allorchè si allenano questo tipo di ragazzi, diventa difficile parlare di copertura degli spazi e più semplice andare uomo su uomo, alzando l’intensità. Ha funzionato, i meriti vanno ai giocatori per aver messo tutto sul terreno di gioco”.
Come procede il lavoro con la società? Qual è il segreto per far rendere tutti subito al meglio?
“Il segreto non c’è, è il lavoro solito. Le complicazioni di comunicazione sono tante, l’esperienza è poca, ma c’è il tempo per lavorare. I ragazzi sul campo hanno palesato di saperci fare, la predisposizione di tutti quanti è stata fantastica. Adesso hanno creato aspettative, andremo a ricercare l’equilibrio corretto”.
Abbiamo visto una sua grande esultanza ai gol, di pancia.
“Me la sono goduta. Come ogni minuto in A, pure perché allorchè si è a casa dopo ci si ricorda di tutti gli sforzi fatti arrivando in questo modo su. Dopo questo stadio è straordinario, tifosi che trascinano: è impossibile non avere una reazione come quella avuta nella giornata odierna”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio