Da Careca a David Neres, dal San Paolo al Napoli. Gli azzurri: "La tradizione prosegue"

Napoli, ecco David Neres. Iniziate le visite mediche del brasiliano

Il calcio può creare una geografia insospettabile e, proprio per tale motivo, tuttavia più affascinante. Con l’arrivo al Napoli di David Neres, si è rinsaldato il legame fra gli azzurri e il San Paolo (formazione ove l’ex Benfica è cresciuto per in seguito tentare l’avventura europea nel 2017 firmando con l’Ajax).

C’è un altro giocatore partito dal Tricolor Paulista e giunto sotto il Vesuvio: il primo che ha dato il là a questa sorta di dinasta. E non è un nome qualunque per il popolo napoletano, poichè si tratta di Careca. Giunto a Napoli nel 1987 proprio dal San Paolo, ha scritto alcune delle più belle pagine della storia azzurra formando con Maradona e Giordano il famoso attacco Ma-Gi-Ca di fine anni ’80 e vincendo con la compagine all’epoca guidata da Ferlaino 1 scudetto, 1 Coppa Uefa e 1 Supercoppa Italiana.

Il Napoli ha voluto rendere omaggio in questo modo a questo legame con la squadra brasiliano, con un post sul suo profilo X: “L’eredità prosegue… Felici di avere un’altra stella brasiliana dal San Paolo al Napoli”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio