Kieran McKenna, allenatore dell’Ipswich Town, è intervenuto in conferenza stampa a un paio di giorni dalla partita contro il Manchester City, che sarà sicuramente molto impegnativa. Al tecnico è stato chiesto di Jens Cajuste, metodista comprato dal Napoli: “Ha un profilo diverso rispetto ai calciatori che abbiamo già, è molto talentuoso e ha maturato una buona esperienza negli ultimi anni, in maggior misura in Ligue 1 e in Serie A. Con lui e Kalvin Philips a questo punto sentiamo di essere forti in quel reparto”
McKenna continua: “È davvero un giocatore che ha un fisico importante, copre benissimo il campo, viene a prendere palla in posizioni arretrate. Pensiamo che sia più a suo agio in un centrocampo a due o con un doppio fantasista. Ci dà attributi diversi, ma è chiaro che ci sarà bisogno di un periodo di adattamento. Sarà una buona aggiunta al gruppo”.
In carriera Cajuste vanta 79 presenze e 2 gol con il Midtjylland, 13 partite e 3 gol con la formazione delle riserve dei danesi, un gettone con l’Under 19, 42 match e 6 gol con il Reims, 35 gare con il Napoli e 18 con l’Orgryte. In Nazionale con la Svezia è a quota 23 gare, mentre è a 3 con l’Under 21.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio