Gianfranco Zola, intervistato dall’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, si è soffermato sul Napoli: “E’ tuttavia presto, pure perché ci si ricorda sempre di come arrivi in conclusione, non di come parti. Antonio Conte è uno che i conti in conclusione li fa sempre quadrare. Sicuramente il risultato di Verona dice che non sono partiti molto bene, ma è una formazione che deve tuttavia sbocciare. Antonio fra l’altro è uno che lavora molto a livello fisico, in maggior misura in preparazione, dunque può esserci pure un problema di questo genere.
Ma non mi preoccupo minimamente: devono tuttavia recuperare l’attaccante centrale perché per Antonio è un giocatore molto importante. Lukaku o Osimhen? La relazione fra Osimhen e la società non la conosco e questa ha un peso importante. Osimhen ha palesato di essere un giocatore importante, e come qualità è un giocatore che presto molto alle caratteristiche dell’attaccante che Conte vorrebbe avere. Sia Osimhen e Lukaku sono due calciatori di valore, con qualità fisiche e di gioco simili. Ma dipende molto dalle relazioni, e queste non le conosco.
Se può colmare il gap con l’Inter? L’Inter, se parliamo di quella dell’anno scorso, ha creato distanza fra sé e e tutte le altre. E’ un torneo ove non solo il Napoli, ma la Juve, il Milan e la stessa Atalanta sono tutte squadre estremamente competitive. Si preannuncia un torneo molto importante e il Napoli è una di quelle che può essere un’trappola per l’Inter”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio