“La SSC Napoli ufficializza il trasferimento di Walid Cheddira all’Espanyol di Barcellona a titolo temporaneo temporaneo fino al 30 giugno 2025“. Questo il comunicato con cui la squadra del napoli ufficializza il passaggio della punta classe ’98 al club spagnolo.
Cheddira, dopo aver assistito dalla panchina a Napoli-Bologna 3-0, nella giornata di ieri è sbarcato a Barcellona per sostenere le consuete visite dal medico con l’Espanyol. I due club – conferma la nota ufficiale del Napoli – hanno definito l’operazione con la formula della cessione temporanea secco (qui l’immagine di CHeddira adesso della sigilla).
Il punto su Lukaku
L’attesa è quasi finita. Nella mattinata odierno sono andati in scena nuovi contatti fra i dirigenti e gli avvocati del Napoli e l’entourage di Romelu Lukaku, con l’obiettivo di trovare la quadra ultima e definitiva per ciò che riguarda i diritti d’immagine del centravanti che ritroverà in questo modo Antonio Conte dopo gli anni in nerazzurro. Nei giorni scorsi il DS Giovanni Manna aveva definito l’operazione col Chelsea, club proprietario del cartellino del belga, arrivando ad un accordo per un acquisto l’intero cartellino da 30 milioni di euro di parte fissa a cui aggiungere un 30% sulla futura rivendita del centravanti. Da lì è partita la contrattazione vera e propria con l’entourage di Big Rom che, nonostante avesse già dato il proprio ok a stipendio e durata contrattuale doveva tuttavia sistemare le questioni sui diritti d’immagine. L’idea del Napoli è quella di trovare la quadra definitiva già in questi momenti, in modo da far arrivare il calciatore in Italia, magari già questa sera, e fargli svolgere le visite mediche a Villa Stuart nella giornata di domani. Ore calde dunque, con la contrattazione che è ad un passo dalla sua completa definizione e con le ufficialità del caso attese a strettissimo giro di posta.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio