Gianluca Gaetano è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. La squadra del patron Giulini ha depositato l’accordo del giocatore della fascia centrale del campo che arriva dal Napoli a titolo temporaneo con obbligo di riscatto per una operazione da circa 6.5 milioni di euro.
Il Napoli ha in questo modo comunicato la vendita di Gaetano: “Il Napoli saluta con affetto Gianluca Gaetano per gli anni in azzurro caratterizzati dalla grande passione e dal massimo impegno. Il calciatore della zona centrale del campo si trasferisce al Cagliari con la formula della cessione temporanea con obbligo di riscatto. Nel suo percorso al Napoli, Gaetano ha iniziato con le giovanili per in seguito debuttare in serie A con la prima squadra il 12 maggio 2019 contro la Spal. Per lui 31 presenze e 2 gol, fra cui il 3-1 all’Inter allo Stadio Maradona nella stagione del terzo scudetto. Grazie Gianluca e in bocca al lupo per la nuova avventura”.
Nel suo comunicato il Cagliari ha in seguito svelato che il calciatore ha firmato un accordo di durata quinquennale: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del giocatore Gianluca Gaetano che si trasferisce dal Napoli a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Il giocatore ha firmato un accordo che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2029.
Classe 2000, giunto al Cagliari a titolo temporaneo lo scorso febbraio, Gaetano ha saputo conquistare in fretta compagni e tifosi. Sapienti qualità tecniche, senso del gol e fantasia, abbinate a dedizione alla causa, lotta e sacrificio: autore di 4 gol e 1 assist in 11 gare, è stato fra gli artefici del cambio di passo della squadra, dando il suo prezioso contributo al raggiungimento della permanenza nella competizione principale.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio