Intervistato da 1 Station Radio, Cristian Bucchi ha disquisito del momento del Napoli di Antonio Conte: “Per me Osimhen rimane sempre fra gli attaccanti più forti al mondo. Secondo il mio parere, per età, per caratteristiche – riporta TuttoNapoli.net – il Napoli ci perde, sono due attaccanti imparagonabili. Ma, per ciò che al Napoli serve, la squadra si è rinforzata tantissimo. Osimhen aveva chiaramente espresso la voglia di cambiare aria, mentre Lukaku qui è giunto carichissimo ed ha voglia di far ricredere tante persone. Quest’acquisto ripagherà alla lunga, sicuramente migliorerà tutta la squadra”.
Qual è l’attaccante che, in quest’inizio, l’ha sorpresa?
“Mi sta sorprendendo Castellanos: è un giocatore abile nel dribbling ma pure nel controllo e nel tiro, è bravo pure a raccordare i reparti. È un giocatore che mi è graditissimo e che mi sta sorprendendo”.
Mauro Meluso ha rivelato di aver seguito Bonny: può essere una valida riserva di Lukaku, o può crescere tuttavia in maggior misura?
“Nel Parma è stato un giocatore importante l’anno scorso. Tecnicamente e fisicamente ha qualche cosa in più. È un giocatore che non c’entrava niente con la Serie B; a questo punto che è in competizione principale, è diverso: l’approccio è stato ottimo, vediamo che potrà fare lungo l’arco del campionato”.
Qual è il migliore scenario per Cagliari e Napoli, nell’arco dell’anno?
“Per il Napoli è auspicabile il ritorno in Champions, conseguentemente fra le prime quattro. Per il Cagliari, viceversa, si spera che la salvezza possa arrivare con un po’ più di tranquillità rispetto a quella dell’anno scorso. Tutte e due le piazze sono molto passionali: Cagliari, forse, è un po’ più mite, mentre Napoli è assai più emotiva”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio