Lunga intervista a Sky Sport per Francesco Totti, che torna a parlare fra passato, presente e futuro. Fra i vari temi toccati, è ovvio che, c’è pure la Nazionale: “Che idea mi sono fatto dell’Italia a Euro 2024? Purtroppo, un’idea negativa come tutti gli italiani e gli sportivi. Pensavamo che l’Italia potesse fare molto meglio tuttavia come abbiamo sentito ultimamente non arrivava in buone condizioni. Chi non era pronto mentalmente, chi non lo era fisicamente. In una competizione in questo modo importante se non sei pronto è molto complicato arrivare fino all’ultimo. Purtroppo, la Nazionale non ha fatto ciò che tutti noi ci aspettavamo”.
Pure Spalletti ha riconosciuto i suoi errori, perché il ct è un ruolo molto diverso rispetto all’allenatore di club.
“Sembrano due mestieri opposti: un discorso è allenarli giorno per giorno, un altro è vederli una volta al mese per una settimana. Devi essere più pronto, più preparato. È pure diverso come allenarli e approcciarli. Spalletti penso che abbia capito i suoi errori, l’ha riconosciuto pure lui in una recente intervista. Spero che la sua Italia possa ripartire di slancio in questa Nations League e la Nazionale torni a essere quella che tutti ci aspettiamo”.
Prima dell’Europeo hanno chiamato voi ex numeri 10 (Antognoni, Baggio, Del Piero, Rivera e Totti) per passare una giornata a Coverciano con gli Azzurri odierno. Dopo l’Europeo, vi hanno fatto accidentalmente una telefonata?
“Onestamente noi non possiamo fare molto, tuttavia un consiglio o una chiacchierata può essere utile certo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio