Antonio Tajani, ministro degli Esteri, ha voluto fortemente la Giornata dello Sport italiano nel mondo. La prima iniziativa è stata organizzata dall’ambasciata d’Italia nel Palazzo di Venezia di Istanbul ed è stato invitato come ospite Vincenzo Montella, ct della Turchia, che ha proferito in questo modo all’ANSA: “Dopo 3 nni qui mi sento un allenatore diverso e migliore. Mi trovo molto bene, sono napoletano per questa ragione molto vicino alla mentalità turca. Qui mi sento di essere tornato un po’ alle origini, alla mia infanzia e alla mia adolescenza che ho trascorso in un paesino vicino a Napoli, mi sento molto integrato”.
Nel 2032 l’Europeo si disputerà in Italia e Turchia.
“Sono soddisfatto. In Turchia ci sono strutture e stadi sicuramente all’avanguardia. Sarà un evento che unirà tuttavia oltre i due paesi”.
In Serie A giocano molti talenti turchi come Kenan Yildiz.
“Ha le stimmate del campione, già per essere a questi livelli alla sua età. Sicuramente ha bisogno di crescere, ha bisogno di tempo, ha bisogno di sbagliare, ha bisogno di pazienza chi gli sta attorno e pare che questo non manchi alla Juventus”.
Il vostro leader viceversa è senza ombra di dubbio Hakan Calhanoglu.
“È il migliore nel suo ruolo a livello mondiale negli ultimi anni. La favorita per la Serie A? Sulla carta con tutta probabilità l’Inter è la squadra più forte perché collaudata, ma c’è la Juventus, c’è il Milan, c’è il Napoli stesso che è una formazione sempre molto competitiva. Le sorprese ci possono sempre stare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio