Nella sua lunga chiacchierata con TMW, l’ex giocatore – nella giornata odierna agente – Emanuel Rivas ha ricordato pure il suo periodo a Bari con Antonio Conte, tecnico del Napoli: “Beh, cosa posso dire di Antonio? È un vincente, ciò che più di tutti mi ha dato insegnamenti nella mia carriera. Il calcio vero l’ho iniziato con lui, in modo più tattico. Venivo dal calcio argentino che era meno impostato, con Conte ho imparato davvero molto. Farà bene, ovunque va riesce a imporsi. Se la squadra lo sta seguendo, fa bene in tutti i luoghi. In seguito ha il suo carattere, lo sappiamo tutti, ma è un vincente”.
Conseguentemente il Napoli con lui può tornare a vincere.
“Per me sì. Ha una squadra molto forte, il Napoli ha fatto un buon mercato. Fino finalmente può giocarsela con squadre ottime come l’Inter, il Milan. La Juve è migliorata ma gli manca tuttavia qualcosina. Il Napoli farà un bel campionato. Ripeto, è stato il tecnico più vincente che abbia mai avuto. Con lui, allorchè uscivamo dal campo senza aver vinto, eravamo tristi. Lui ti faceva provare questa sensazione”.
Concorrenza per lo scudetto?
“L’Inter è quella con la squadra più grande, con più calciatori che riescono a cambiare le gare. Conte ma mi è rimasto nel cuore, conseguentemente faccio il tifo sempre per lui”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio