Dopo la brutta sconfitta all’esordio, il Napoli di Antonio Conte ha collezionato tre vittorie di fila e dopo il poker di ieri sul campo del Cagliari, alla luce pure dei mezzi passi falsi di Inter e Juventus (nerazzurri fermati dal Monza, bianconeri dall’Empoli), si è preso la testa della classifica. Un 4-0 che non lascia scampo quella della formazione partenopea, ma che al suo interno trova tante certezze, non solo quelle offensive targate Kvaratskhelia e Lukaku (entrambi a segno, l’intesa fra i due pare davvero funziona): in porta effettivamente il Napoli può contare su un ritrovato Meret, che di nuovo ha fatto vedere le su qualità fra i pali, mentre nel reparto arretrato Conte può contare su un muro con licenza di far male all’avversario.
Primo gol in azzurro per Buongiorno
Stiamo disquisendo è ovvio che di Alessandro Buongiorno, difensore che il Napoli ha comprato in estate dal Torino facendo un investimento davvero importante. Nella sconfitta di Verona all’esordio in campionato l’ex Toro era assente per un problema alla caviglia, ma fin dal momento in cui c’è lui a guidare la linea difensiva azzurra il Napoli non ha più perso ed ha subito solo un gol (contro il Parma, su calcio di rigore).
Non solo, contro il Cagliari il giocatore difensivo del Napoli ha trovato pure il suo primo gol in azzurro: la passata stagione a Torino furono tre i gol in 29 giornate di campionato, quest’anno ne ha già segnata una dopo tre gare giocate.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio