Una partita che sembrava liberamente unico, dopo la prima metà della partita, e una remuntada clamorosa della ripresa. L’Udinese sbanca il Tardini e batte il Parma 2-3 dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio per 2-3, con i gol di Delprato e di Bonny. Nella seconda frazione di gara prima il gol di Lucca e in seguito la doppietta di Thauvin, per un successo che proietta i bianconeri al primo posto solitario in classifica dopo le prime quattro giornate. Decisiva pure l’espulsione di Keita, entrato al 52′ e obbligato ad abbandonare il campo dopo un doppio cartellino giallo al 73′.
La prima metà della partita.
L’equilibrio della gara si è spezzato dopo soltanto due minuti con la prima rete in campionato di Enrico Delprato. Calcio d’angolo battuto corto e cross dalla destra di Mihaila che ha trovato il capitano gialloblù in anticipo con il piatto destro, con il suo tiro subito che non ha lasciato scampo a Okoye. Al 43′ è giunto in seguito il raddoppio di Bonny, bravissimo a girarsi in un fazzoletto su assist di Man e a battere lo stesso Okoye con l’attaccante del piede destro, regalando il doppio vantaggio ai suoi alla fine del primo tempo.
La remuntada.
Nel secondo tempo in seguito è giunto subito, al 49′, la rete di Lorenzo Lucca, che ha riaperto il match, prima della rete di Thauvin, che al 69′ ha rubato un gol praticamente già fatto a Davis ribadendo in rete un colpo di testa del compagno direttamente sulla linea di porta. Gran parte del merito va tuttavia proprio all’attaccante ex Watford, bravo ad avviare l’azione e farsi trovare sul palo più lontano per colpire a rete. Il sorpasso è in seguito giunto al 76′: cross dalla sinistra e sponda aerea di Davis che ha trovato Ekkelenkamp a centro area. Miracolo di Chichizola ma sulla ribattuta il francese ha trovato l’angolino, per la rete del 2-3 che ha chiuso la sfida.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio