Il Napoli pare essersi messo alle spalle il brutto ko della prima giornata contro il Verona e dopo il successo per 4-0 a Cagliari ha subito raggiunto i quartieri alti della classifica. Fabio Capello, nel corso del suo fondo sull’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, ha considerato il momento della formazione azzurra di Antonio Conte:
“La franca vittoria ottenuta a Cagliari ha confermato che il Napoli può essere un fattore pure per lo scudetto. E lo scopo è molto semplice: la squadra di Antonio Conte ha solo il campionato e a questo può dedicare anima e corpo. Non avere gli impegni delle coppe europee può essere un vantaggio considerevole rispetto alle avversarie, che fra una gara e l’altra avranno poco tempo per lavorare assieme.
Certo, l’Inter rimane la favorita portiere, in maggior misura per la completezza dell’organico, ma questo Napoli, se manterrà continuità, può arrivare a giocarsela fino finalmente. La svolta secondo la mia opinione ci sta stata in estate, allorchè è stato preso Antonio Conte, un allenatore che ha voglia di lavorare e di vincere e che non lascia niente al caso. In più ha pure l’esperienza giusta considerato che di scudetti ne ha già portati a casa quattro. Lui sa come si fa”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio