12.00 – Buongiorno, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Fra qualche minuti potrete assistere alla conferenza stampa dell’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa in ottica della sfida contro il Cagliari.
12.24 – Inizia la conferenza
Qual è l’ulteriore step che chiede ai suoi ragazzi?
“Adesso non manca nulla, perché bisogna ragionare sulle squadre che abbiamo affrontato. Il fatto di aver fatto bene le prime gare non vuol dire che non possiamo avere difficoltà domani. Il Cagliari ha giocato alla pari contro il Napoli, nonostante il risultato pesante, hanno investito molto e sono forti. Sappiamo che il contesto spinge molto, le complicazioni che ci può dare quel campo. Dobbiamo essere bravi sotto l’aspetto fisico ma pure sotto l’aspetto mentale, non sarà una gara tattica ma fatta di duelli. Penso che sia la più complicato”
Quali sono le insidie della sfida?
“Le insidie principali è che affrontiamo una gara fisica, con qualità, che ha ottimi calciatori. Basta guardare i sessanta minuti giocati contro il Napoli, il cui risultato finale è dettato da episodi. Noi dovremo essere bravi a fare arrivare gli episodi dalla nostra parte e per farlo dobbiamo andare sul terreno di gioco cercando la prestazione. Pur sapendo che affrontiamo una formazione che gioca con grande intensità”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio