E’ il giorno di Juventus-Napoli. Alle 18 la truppa di Thiago Motta cerca il successo casalingo contro gli azzurri dell’ex Antonio Conte. In ottica della sfida dello Stadium, abbiamo intervistato in esclusiva Angelo Di Livio: “Non è una partita scudetto ma è una partita che ci dirà chi sta sulla buona strada e forse dovrà tuttavia lavorare. Penso che sia tuttavia presto per dare un giudizio. Aspettiamo. Secondo la mia opinione si prevede una partita che vivrà sugli esplodi e chi sarà bravo a sfruttarli vincerà quest’incontro. Sulla carta vedo molto equilibrio”.
Il mercato della Juventus?
“Penso che Giuntoli abbia lavorato alla perfezione per dare qualità e calciatori giusti a Thiago Motta. La Juve in Champions ha palesato una grandissima crescita. Si inizia a vedere il gioco di Motta. Penso che ci siano davvero i presupposti per fare una stagione di vertice”.
L’acquisto che più ti ha colpito distintamente Koopmeiners?
“L’insieme: Nico Gonzalez, Conceiçao…Calciatori che sono veloci e che danno quel cambio di passo a questo gioco. Gli esterni secondo il mio parere sono complementari al gioco di Thiago Motta”.
Ti aspettavi facesse in questo modo bene in questi ultimi anni Motta?
“Come crescono i calciatori, crescono pure gli allenatori. Lavorano sugli errori fatti anteriormente. Ciò che mi sorprende è la grande personalità che ha. In queste prime partite ha fatto giocare giovani al posto dei veterani. Stimola pure i calciatori più esperti, fa loro comprendere che, se non danno ciò che devono dare, si affida alle giovani leve. E questo è un segnale forte che dà al gruppo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio