È bastato molto poco, a Pierre Kalulu, per prendersi la Juventus. Messo in campo come centrale di difesa, poichè Gatti non era al top, contro il Napoli il centrale di difesa francese ha offerto una prova ben più che convincente. Non è proprio una novità: pure se è giunto non da prima scelta – Tuttosport ricorda come piacessero sia Calafiori che Todibo prima di lui – e più terzino che centrale, è in quella posizione che ha giocato un ruolo chiave pure al Milan in passato, per esempio nella stagione dello scudetto di Pioli.
Operazione riscatto. In questo modo, scrive il ordinario piemontese, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli è già pronto a operare il riscatto del difensore francese. L’accordo col Milan ricordiamo, prevedeva 3,3 milioni di euro per il prestito più 14 per il riscatto e 3 di ulteriori bonus. Ai rossoneri il 10 per cento sull’eventuale futura rivendita: se Kalulu dovesse confermare questo ottimo avvio, non è detto che possa bastare a colmare i rimpianti di casa Milan per il suo addio.
La pagella TMW di Kalulu in Juventus-Napoli. 6,5 – Rimpiazzare il Gatti delle prime giornate di questo campionato non era compito facile per nessuno, l’ex Milan torna a vestire i panni del centrale e non fa rimpiangere il compagno. Diligente e sempre attento.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio