Victor Osimhen alla Juventus? Pare fantamercato, per lo meno in questo preciso momento storico. Perché è appena stato ceduto a titolo temporaneo al Galatasaray per un anno, con la possibilità – a gennaio – di cambiare squadra in caso di una chiamata di una grande squadra. In questo caso la clausola sarebbe alta, intorno ai 130 milioni, mentre la richiesta tuttavia discreta, per lo meno 80 milioni, salvo che non faccia talmente bene da scatenare un’asta. La Juve, con Vlahovic, ha palesato di potere investire pure a gennaio e non solo in estate, ma con la presenza del serbo in rosa – che percepisce più di Osimhen – appare davvero impossibile che ci possa essere una svolta in questo senso.
Dunque eventualmente si arriverebbe a giugno dell’anno prossimo. Se è pacifico che Giuntoli sia il primo estimatore di Osimhen, dall’altro bisogna pure riuscire a trovare un accordo con gli azzurri. Il primo piatto della bilancia da considerare è che il nigeriano, per lo meno quest’estate, ha considerato conclusa la sua esperienza al Napoli che potrebbe per questo portare a un sì. Il secondo tuttavia racconta di un De Laurentiis che non vorrebbe rinforzare la sua rivale più temibile. O meglio, chi gli ha scippato Higuain qualche anno fa, pur pagandolo circa 90 milioni.
Dunque il Napoli venderebbe davvero Osimhen alla Juventus? In caso non ci fossero acquirenti entro il 30 giugno, ecco che c’è un’opzione per il rinnovo fino al 2027 con clausola fissata a 75 milioni. Pure qui sarebbe valida solo per l’estero, ma dopo bisogna avere una formazione intenzionata a spendere quella cifra più i 10 milioni di stipendio annui. Non sarà facile. Dunque sì, fantamercato ora e pure per i prossimi mesi. Lo scenario tuttavia è plausibile solo con un addio di Vlahovic: a quel punto la Juve ne avrebbe la possibilità. E in Italia sarebbe l’unica.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio