Nella serata di giovedì, alle ore 21, il Napoli affronterà il Palermo nella partita di Coppa Italia e quella, secondo il Corriere dello Sport, sarà l’opportunità giusta per vedere all’opera quei giocatori azzurri fin qui poco utilizzati da Antonio Conte.
Per il solito, i cambi rispetto all’ultima di campionato contro la Juventus potrebbero essere addirittura 10, un modo per valutare altri interpreti rispetto ai titolari di inizio stagione e per dare lustro all’importante campagna rafforzamenti portata avanti da Aurelio De Laurentiis in estate. Il tutto con una difesa a 4 come base di ripartenza.
In porta ci sarà Caprile, visto l’infortunio di Meret che lo terrà fuori circa un mese. Nel reparto arretrato spazio per questa ragione a Mazzocchi e Spinazzola sulle fasce, con Juan Jesus e il debuttante rafa Marin al centro. Nel mezzo Gilmour farà coppia con uno fra Lobotka e Folorunsho, mentre dinanzi avranno possibilità Ngonge, Neres e Raspadori a sostegno del Cholito Simeone. All’evento vengono a mancare tuttavia un paio di giornate di allenamenti, ma tutto lascia pensare a questa sorta di turn over radicale da parte dell’ex allenatore di Inter e Juventus che in questo modo facendo farà rifiatare quei calciatori fin qui maggiormente impegnati in ottica della ripresa del campionato domenica contro il Monza, di nuovo nella parte interna delle mura amiche del Maradona, allorchè faranno ritorno dall’inizio quegli undici che sembrano sempre in maggior misura i nuovi titolarissimi di Conte.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio