Il programma dei sedicesimi di finale di Coppa Italia si conclude stasera con Napoli-Palermo primo di tre impegni consecutivi al Maradona per gli azzurri, reduci dallo 0-0 di sul campo della Juventus. Chi passa il turno se la vedrà negli ottavi con la Lazio. Secondo avversario di Serie B sul cammino di Di Lorenzo e compagni dopo il Modena, regolato proprio nella lotteria dei tiri dal dischetto, i siciliani che nel primo turno hanno eliminato il Parma violando il Tardini con un gol di Insigne. Gara a eliminazione diretta, in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore. Direzione arbitrale affidata a Francesco Collu coadiuvato dagli assistenti Mondin e Mastrodonato. Quarto ufficiale Guida, al VAR Pezzuto e Di Vuolo. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Maxi turnover per Conte, confermata tuttavia la linea difensiva a quattro. Sono pronti come minimo dieci cambi nella formazione di partenza: staffetta obbligata in porta fra l’fuori causa per infortunio Meret e Caprile, reparto arretrato completamente ridisegnato: esordio stagionale per Rafa Marin, in tandem con Juan Jesus, le fasce verranno coperte da Mazzocchi e Spinazzola. L’unico a conservare la titolarità potrebbe pertanto essere Lobotka, affiancato da Gilmour mentre Neres, Raspadori e Ngonge avranno il compito di supportare Simeone. Riposano Lukaku e Kvaratskhelia.
COME ARRIVA IL PALERMO – Dionisi recupera Lund e Lucioni, tempi lunghi viceversa per Blin che si è operato ieri. Fuori pure Nedelcearu e Di Francesco. Tante le novità annunciate rispetto al pareggio a gol bianche col Cesena. Fra i pali gioca l’ex Sirigu, sulle corsie laterali Pierozzi e Buttaro con Baniya destinato a fare l’accoppiata con Ceccaroni. Al centro dovrebbero esserci Segre, Ranocchia e Saric. A guidare l’attacco sarà Brunori, ballottaggi Le Douaron-Insigne e Appuah-Di Mariano per completare il tridente offensivo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio