Intervistato dall’edizione di oggi de Il Mattino, Walter Sabatini ha effettuato una disamina de il momento della squadra di Antonio Conte e sul match di Coppa Italia contro il Palermo: “Due città, Napoli e Palermo, che il calcio lo esprimeranno sempre. Due piazze che vivono il calcio, come diceva Diego, come un fattore di salvezza. Una necessità per i bambini che devono giocare e che magari non hanno molto altro”.
Il dirigente si è in seguito soffermato sui movimenti di mercato degli azzurri con parecchi acquisti che sono arrivati per mister Antonio Conte: “Mi è graditissimo Neres: un giocatore che entra subito in partita e determina molto. Da un opinione di consistenza viceversa dico McTominay: un giocatore che è una garanzia di risultato. Un grande colpo di mercato dalla grande personalità e forza fisica. Il Napoli ha fatto una campagna acquisti importante. Gli manca solo Lukaku al top e in seguito può puntare ai vertici della classifica”.
Sul fatto se sia più facile il successo dello scudetto da parte del Napoli o il ritorno in A del Palermo Sabatini non si sbilancia: “Domanda da traditore. Statisticamente più facile che i rosanero vadano in A per mera statistica (ne salgono quattro). Ma non sarei meravigliato che il Napoli arrivi fino all’ultimo. L’Inter rimane la più forte pure se questa stagione non c’è più quel divario dello scorso campionato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio