Nell’ultima sessione di mercato il Napoli è sicuro una delle squadre che si è mossa in maggior misura, con tutta probabilità la regina della campagna acquisti insieme alla Juventus, per spese e per valore dei giocatori che sono arrivati: da Buongiorno a Lukaku, da McTominay a Neres, passando pure per Gilmour fresco di debutto. E tutti loro hanno dato un grande apporto in quest’avvio di stagione, sfatando il mito secondo il quale serve del tempo per adattarsi ai meccanismi di Antonio Conte.
Lukaku, già 5 partecipazioni ai gol
Lukaku è l’esempio copertina dello spessore dei nuovi acquisti. Aspetta per settimane, prepara la valigia, parte, viaggia, scende dall’aereo, va al Maradona, segna. Impiega una mezz’adesso per la prima rete con la casacca del Napoli. In totale ha già contribuito a cinque gol. Due suoi, Parma e Cagliari, altri tre li ha propiziati con i due assist in Sardegna (per Di Lorenzo e Kvaratskhelia, elegantissimo il secondo) e con quello per McTominay contro il Palermo un minuto dopo il loro ingresso sul terreno di gioco.
Il dato
David Neres è il generoso dell’estate. Già quattro assist in poco più di cento minuti. Buongiorno, Spinazzola (suo l’assist per la prima rete di Lukaku), McTominay, Neres, Lukaku: sembrano conoscersi da una vita e giocare nel Napoli da anni, a onor del vero sono appena arrivati, rappresentano l’alba del nuovo inizio. Di una formazione che segna coi nuovi e segna con tutti: già dieci marcatori diversi per le prime quattordici gol. In totale sono arrivati già cinque gol e otto assist da chi è stato comprato in estate, una cifra altissima. A scriverlo è il Corriere dello Sport.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio