Fabio Pecchia, allenatore del Parma, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-2 contro il Cagliari, disquisendo delle 12 gol subite in 6 giornate: “I due gol di Napoli condizionano i numeri e rovinano le statistiche. Quello odierno pesa tantissimo, eravamo a squadra schierata. Al di là della giocata di qualità di Gaetano e Piccoli, noi qualche cosa di meglio dovevamo farlo”.
I gol subiti iniziano a essere troppi?
“Creiamo pure tanto, facciamo parecchi gol. Sicuramente dobbiamo correggere qualche cosa. La squadra nel secondo tempo mi è piaciuta tantissimo. Eravamo sotto ma non abbiam subito. In seguito cali l’attenzione un attimo e i calciatori forti ti puniscono”.
È mancata il reparto arretrato? La zona centrale del campo ha filtrato poco?
“Sul primo gol sono entrati, lì serviva più attenzione. Bisogna insistere, stare sul pezzo, nel momento di calo di tensione subiamo sempre gol. Creiamo tanto, segnare non è semplice. Sul gol di Marin non posso dir niente alla squadra, è un grandissimo gol. Ma in altri momenti abbiamo avuto cali. Per il resto la squadra mi è piaciuto”.
Ha conversato di troppe disattenzioni difensive.
“Non parlavo di disattenzioni difensive, nel gol c’è stata la troppa voglia di andare a cercare il terzo gol, lo abbiamo pagato con grandi sacrifici”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio