Eljif Elmas, ex metodista del Napoli, a questo punto al Lipsia, ha proferito della prossima partita in Champions contro la Juventus al canale ufficiale del club, ricordando pure i suoi trascorsi con la casacca azzurra: “La Coppa Italia vinta contro la Juventus? Al tempo ero giunto in Italia da soli sei mesi, stavo tuttavia cercando il mio posto in organico. Quattro anni dipoi, ho vinto uno scudetto a Napoli ed è qualche cosa che non dimenticherò mai. Sicuramente sto diventando un giocatore più completo, ma posso migliorare ulteriormente. Spero che l’esperienza che sto vivendo a Lipsia mi aiuterà a conquistare questo scopo”.
I numeri di Elmas in Italia
Eljif Elmas è giunto al Napoli nell’estate del 2019 dal Fenerbahçe, dopo essersi messo in luce come uno dei talenti emergenti del calcio macedone. Metodista versatile, capace di giocare sia come mezzala che come trequartista, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella rosa del club del napoli. Nel corso delle stagioni, Elmas ha palesato abilità nel dribbling, visione di gioco e un buon senso del gol, contribuendo in diverse competizioni, inclusa la Serie A e le competizioni europee.
Nonostante sia giovane, è diventato un elemento chiave nelle rotazioni del Napoli, guadagnandosi la fiducia di allenatori come Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio